Regolamento del sito www.pizzaincentro.it e relative informazioni legali.

PizzainCentro srl riporta qui di seguito le clausole basilari per la fornitura dei propri servizi predisposti dal sito web www.pizzaincentro.it e da qualsiasi altra applicazione mobile che consenta l’accesso e la fruizione dei servizi da parte di visitatori ed utenti. Leggete attentamente questo regolamento prima di effettuare qualsiasi ordinativo. L’inoltro di ordinativi costituisce accettazione e vincolo al regolamento qui riportato. PizzainCentro si riserva il diritto di modificare questo regolamento modificando le clausole riportate su questa pagina.

L’uso di dati personali trasmessi tramite il sito è disciplinato dalla Informativa PizzainCentro in materia di privacy.

Si specifica che qualsiasi riferimento al sito contenuto nel presente regolamento comprende tutte le versioni attuali o future del sito web www.pizzaincentro.it nonché qualsiasi applicazione mobile PizzainCentro tramite la quale si abbia accesso ai servizi di PizzainCentro e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti o futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al sito o ai servizi PizzainCentro eventualmente sviluppato nel corso del tempo).
- Accesso al sito: E’ possibile avere accesso ad alcune aree del sito web anche senza effettuare un ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati.
- Accettazione del regolamento del sito: La navigazione in qualunque area del sito, anche solo di alcune sue parti, comporta l'accettazione del regolamento. I visitatori ed utenti che rifiutino di accettare il regolamento sono tenuti a lasciare immediatamente il sito e non avranno la possibilità di ordinare prodotti.
- Modifiche al regolamento: PizzainCentro ha facoltà di modificare il presente regolamento in qualsiasi momento. Occorre pertanto controllare periodicamente il regolamento del sito in vigore poiché esso vincola i visitatori e gli utenti. I visitatori e utenti del sito sono tenuti al rispetto delle policy e della disciplina in vigore al momento in cui effettuano un ordine tramite PizzainCentro.
- Responsabilità: I visitatori e utenti del sito sono tenuti a garantire che tutti coloro che hanno accesso al sito tramite la loro connessione ad Internet siano a conoscenza del presente regolamento del sito e la rispettino.
- Capacità giuridica ed età: Effettuando un ordine, l’utente garantisce di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti e di avere compiuto 18 anni.
- Bevande alcoliche: L’utente accetta e dichiara che in base alla legge (Licensing Act 1964), costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto che abbia compiuto i 18 anni di età acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni. Pertanto, non possono essere accettati ordini contenenti bevande alcoliche se esplicitamente provenienti da minori degli anni 18.
- Compilazione dell’ordine: Dopo aver selezionato i prodotti che si intende ordinare dal menu del sito PizzainCentro ed aver fornito le informazioni richieste, l’utente ha facoltà di effettuare l’ordine cliccando o selezionando il pulsante “procedi”, o “ordina” o altro simile pulsante. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante poiché, dopo averlo fatto, il procedimento di elaborazione dell’ordine avrà inizio e non sarà più possibile effettuare correzioni.
- Modifica o annullamento dell’ordine: Una volta che l’ordine è stato inoltrato e il pagamento è stato autorizzato non è più possibile modificare o annullare l’ordine e non si ha diritto ad alcun rimborso. Ove si desideri modificare o annullare l’ordine, l’utente può rivolgersi al servizio clienti il quale tenterà di risolvere al meglio la questione. Non vi è alcuna assicurazione al riguardo, se il processo di elaborazione dell’ordine dovesse essere già iniziato. Il cliente, (ai sensi dell'art. 55 lett. a del Codice del Consumo), non ha diritto a recedere dagli ordini effettuati dopo che il bene richiesto è stato pagato e/o consegnato.
- Autorizzazione al pagamento: In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l’ordine non viene elaborato.
- Elaborazione dell’ordine o rifiuto: Alla ricezione dell’ordine, PizzainCentro ne inizia l’elaborazione. Si specifica tuttavia che anche se l'ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione, ciò non indica necessariamente che l’ordine sia stato accettato.
- Consegna dell'ordine: I tempi stimati per le consegne sono indicativi. In casi di difficoltà PizzainCentro non ne garantisce il pieno rispetto.
- Iva e costi di consegna: I prezzi sono quelli indicati sul sito, sono comprensivi di Iva.
- Errata indicazione del prezzo: Qualora il prezzo esatto di un ordine sia più elevato del prezzo indicato sul sito, PizzainCentro provvede normalmente a contattare l’utente prima della spedizione dell'ordine. PizzainCentro non ha l’obbligo di applicare il prezzo inferiore erroneamente indicato sul sito né di rimborsare all’utente la differenza rispetto al prezzo errato. In tal caso l'utente avrà facoltà di recedere dall'ordine.
- Modalità di pagamento: Il pagamento degli ordini deve essere effettuato mediante una carta di credito/debito o PayPal tramite il sito oppure in contanti al momento della consegna al cliente.
- Pagamenti con PayPal: Se l’utente paga mediante PayPal, la modalità di pagamento One-Click sarà attiva in automatico: cliccando su “Conferma Ordine” l’ammontare dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal prescelto dall’utente. One-Click permette di finalizzare il pagamento senza dover effettuare volta per volta il processo di autenticazione richiesto da PayPal: attivando la modalità di pagamento one-click, l’utente stipula un contratto di fatturazione sul suo account PayPal che abilita pagamenti automatici. Tale contratto potrà essere rescisso in qualsiasi momento e senza penalità direttamente dall’account PayPal dell’utente. Per ulteriori informazioni si consulti il sito di PayPal.
- Buoni di di sconto: All'ordine può essere applicato uno sconto sulla base di operazioni promozionali proposte dal sito ed avvalorate da PizzainCentro. In tal caso le varie modalità verranno puntualmente descritte sul sito www.pizzaincentro.it ed avranno scadenze prefissate.
- Ordini respinti: In base alle procedure bancarie ordinarie, una volta presentato un ordine per cui l’utente paga mediante carta di credito e che il pagamento è stato autorizzato, la banca o la società che ha emesso la carta riservano (cd “ring fence”) l’intero importo relativo all'ordine. Se questo ordine venisse annullato per qualsiasi ragione, la banca o la società emittente della carta non effettueranno il trasferimento dei fondi a PizzainCentro provvedendo a rendere nuovamente disponibile il relativo importo sul conto dell’utente. Tuttavia, tale processo potrebbe richiedere dieci giorni lavorativi o più. L’utente prende atto del fatto, e lo accetta, che PizzainCentro non è responsabile nei confronti dell’utente per il ritardo dovuto all’effettivo rimborso.
- Modifica o annullamento dell'ordine: Ove l’utente desideri modificare o annullare il proprio ordine dopo che sia stato inoltrato e il relativo pagamento autorizzato, ha facoltà di rivolgersi a PizzainCentro che tenterà di risolvere il problema salvo che il processo di elaborazione dell'ordine non abbia già avuto inizio e salvo i regolamenti e le prassi specifiche degli istituti di credito implicati.
- Reclami e feedback da parte degli utenti: Nell’eventualità che l’utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi prodotto o del servizio fornito, PizzainCentro invita l’utente a contattare la sua sede operativa.
- Risarcimento: Nell’eventualità che l’utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi prodotto o del servizio fornito, nulla sarà dovuto da PizzainCentro in materia di risarcimento.
- Uso consentito del sito PizzainCentro: E’ consentito all’utente di utilizzare il sito nonché stampare e scaricare dal sito estratti per uso personale non aventi finalità commerciali alle seguenti condizioni:
a) E’ vietato l’utilizzo del sito mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).
b) E’ vietato “scaricare” dal sito, o utilizzare, elementi soggetti a diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale ed ai materiali in esso pubblicato (a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche). Questi sono di proprietà di PizzainCentro o dei soggetti da cui PizzainCentro ha ottenuto la relativa licenza. Le opere suddette sono protette a livello mondiale dalle leggi e dai trattati in materia di diritto d’autore, pertanto tutti i diritti sono riservati a PizzainCentro.
c) Non è consentito modificare alcun disegno, fotografia, elemento grafico, sequenza video o audio, separatamente dal testo che l’accompagna.
d) E’ necessario accertarsi che a PizzainCentro venga sempre riconosciuto la qualità di autore del materiale presente sul Sito.
e) il presente sito non può essere utilizzato e nessuna sua parte può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web, né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni.
f) I diritti non esplicitamente concessi nel presente sito web sono riservati.
- Disponibilità del sito: Sebbene PizzainCentro si adoperi per far sì che l’accesso al sito possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24), PizzainCentro non assume alcun obbligo a riguardo e non è responsabile nei confronti dell’utente nel caso in cui il sito, in qualsiasi momento o per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile.
- Sospensione dell’accesso: L’accesso al presente sito può essere temporaneamente sospeso in qualsiasi momento, anche senza preavviso.
- Sicurezza informatica: Purtroppo, la trasmissione di informazioni via internet non è del tutto sicura. Sebbene PizzainCentro adotti le misure prescritte per legge per la tutela delle informazioni immesse, essa non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al sito web; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell’utente. Eventuale materiale, diverso dalle informazioni di identificazione personale disciplinate dalla Informativa PizzainCentro in materia di privacy, trasmesso o pubblicato (post) o caricato (upload) dall’utente su questo sito, comprese recensioni, si considera non riservato e privo di titolare. Con la pubblicazione, l’upload o la trasmissione di materiale dei visitatori, l’utente dichiara e garantisce di avere la titolarità o il controllo di tutti i diritti relativi al suddetto materiale dei visitatori. L’utente accetta e conviene che PizzainCentro non ha alcun obbligo in relazione al materiale dei visitatori e che la stessa PizzainCentro, o qualsiasi persona da essa eventualmente incaricata, è libera di copiare, comunicare, distribuire, incorporare e utilizzare in qualsiasi altro modo il materiale dei visitatori nonché qualsiasi dato, immagine, suono, testo e quant’altro sia in esso incorporato per qualsivoglia finalità, sia commerciale che non commerciale.
- Comunicazioni all’autorità amministrativa o giudiziaria: PizzainCentro fornisce piena collaborazione ad ogni autorità competente che richieda o imponga di rivelare l’identità o la posizione di chiunque pubblichi o trasmetta recensioni o materiale dei visitatori in violazione di questo scritto.
- Siti di terzi: Eventuali link verso siti di soggetti terzi, presenti sul sito web vengono forniti esclusivamente per comodità dei visitatori. L’utilizzo di tali link comporta l’abbandono del sito. PizzainCentro non ha esaminato tutti i suddetti siti di soggetti terzi e non ha alcun controllo su di essi o sul relativo contenuto o accessibilità (e non ne risponde). PizzainCentro non approva né rilascia garanzia alcuna in relazione ai suddetti siti, al materiale in essi presente o ai risultati derivanti dall’utilizzo dei medesimi. Chiunque decida di accedere ad un sito di soggetti terzi di cui sia presente il link sul sito lo fa esclusivamente a proprio rischio.
- Autorizzazione ad inserire link: E’ possibile inserire un link alla homepage del presente sito (www.pizzaincentro.it) a condizione che:
a) lo si faccia con modalità corrette e legittime che non danneggino la reputazione di PizzainCentro o traggano da essa vantaggio;
b) non vengano inseriti link che rimandino a siti di cui non si è titolari né si deve farlo con modalità che suggeriscano una forma di associazione con, o di approvazione da parte di PizzainCentro che in realtà non esista;
c) il sito web da cui provenga un eventuale link deve rispettare gli standard di contenuto previsti nel presente regolamento del sito;
d) PizzainCentro abbia il diritto di revocare il permesso di apporre link in qualsiasi momento.
- Informazioni fornite sul sito: Sebbene PizzainCentro si sforzi di garantire che l’informazione fornita sul sito sia corretta, essa non promette che tale informazione sia accurata o completa. PizzainCentro può apportare qualsivoglia modifica al materiale presente sul sito o ai servizi ed ai prezzi in esso descritti, in qualsiasi momento e senza preavviso, comunicando tali modifiche agli utenti nelle medesime modalità con le quali le erano stati comunicati i servizi e i prezzi. Il materiale presente sul sito potrebbe non essere aggiornato e PizzainCentro non assume alcun impegno di aggiornarlo.
- Informazioni su allergie, regimi dietetici ed altre informazioni sul Menu: PizzainCentro si adopera per riportare accuratamente sul sito i nomi, le descrizioni, i prezzi e le informazioni relative alle offerte speciali. In ogni caso PizzainCentro non assume alcuna responsabilità a riguardo.
- Esclusione di responsabilità: PizzainCentro non risponde nei confronti degli utenti in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), né per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con, il servizio o il sito in relazione a:
a) eventuale perdita di profitti, vendite, affari o reddito;
b) perdita o distruzione di dati, informazioni o software;
c) perdita di opportunità commerciali;
d) perdita di risparmi previsti;
e) perdita di avviamento o qualsiasi perdita indiretta o conseguente.
- Limitazione di responsabilità: La responsabilità complessiva di PizzainCentro nei confronti degli utenti in relazione a qualsiasi altra perdita derivante da, o in connessione con, il servizio o il sito, sia essa a titolo contrattuale, extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, non può in alcun modo superare la somma inferiore tra il doppio del valore dell'ordine e un importo pari a £100.
- Costi supplementari: L’utente risponde integralmente e in via esclusiva per qualsiasi costo supplementare o correlato in cui possa incorrere durante l’uso del sito o in conseguenza di esso, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi relativi all’assistenza, riparazione o adattamento di eventuali dispositivi, software o dati di proprietà dell’utente o di cui l’utente abbia la proprietà o il possesso per leasing o licenza o che siano ad altro titolo utilizzati dall’utente.
- Risoluzione: PizzainCentro ha facoltà di risolvere, ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile, o sospendere (a sua discrezione esclusiva) il diritto dell’utente di avvalersi del sito o del servizio, immediatamente, mediante comunicazione scritta (compresa la comunicazione via e-mail), a suo insindacabile giudizio.
- Obblighi dell’utente in caso di risoluzione: All’atto della risoluzione o sospensione il cliente deve distruggere immediatamente qualsiasi estratto del sito che sia stato eventualmente scaricato o stampato.

La normativa vigente richiede che alcune informazioni ed avvisi, tra quelli che PizzainCentro fornisce all’utente, debbano essere comunicati per iscritto. Con l’uso del sito o l'ordine di prodotti tramite il sito, l’utente accetta che la comunicazione con PizzainCentro avvenga principalmente per via elettronica. L’utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite elettronicamente da PizzainCentro rispettano il requisito legale della forma scritta. La presente clausola non intacca i diritti che la legge prevede in favore dei visitatori utenti del sito.
PizzainCentro non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali previste dal presente regolamento del sito che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di PizzainCentro (eventi di forza maggiore) ovvero qualsiasi atto, evento, mancato avveramento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte di PizzainCentro ed include in particolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo) quanto segue:
a) scioperi, serrate o altre azioni nell’ambito di rapporti tra dipendenti e aziende;
b) tumulti, sommosse, invasioni, attacchi e/o minacce di attacchi terroristici, guerre (anche senza dichiarazione), minacce o preparativi di guerra;
c) incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, cedimenti del terreno (subsidenza), epidemie o altri disastri naturali;
d) impossibilità di servirsi di reti ferroviarie, navali, aeree, del trasporto su gomma o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
e) impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata;
f) leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di un qualsiasi governo.
Le obbligazioni contrattuali di PizzainCentro previste dal presente regolamento del sito si considerano sospese per tutta la durata degli eventi di forza maggiore e PizzainCentro usufruisce di una proroga della durata prevista per l’adempimento pari alla durata del suddetto periodo. PizzainCentro si adopera con ogni sforzo ragionevole per giungere al termine dell’evento di forza maggiore ed assolvere alle obbligazioni acquisite.

- Informativa in materia di privacy: PizzainCentro si obbliga a proteggere la riservatezza e sicurezza degli utenti. Tutti i dati personali degli utenti raccolti da PizzainCentro vengono elaborati in conformità alla policy di PizzainCentro in materia di privacy. L’utente del sito è tenuto ad esaminare la policy in materia di privacy, la quale costituisce, in forza del presente richiamo, parte integrante del regolamento del sito ed è disponibile al seguente link.
- Separabilità di clausole: Qualora uno o più termini o condizioni del presente regolamento del sito vengano dichiarati invalidi, illegittimi o inefficaci, in tutto o per una parte qualsiasi, tali termini, condizioni o previsioni in genere verranno in tale misura separati dai restanti termini, condizioni o previsioni in genere, i quali resteranno validi nella misura massima consentita dalla legge.
- Unicità dell’accordo: Il presente regolamento del sito ed ogni altro documento in essa esplicitamente richiamato costituisce l’intero accordo tra PizzainCentro e l’utente e sostituisce tutte le precedenti discussioni, corrispondenza, trattative, accordo precedente, intesa o contratto tra le parti in relazione all’oggetto del contratto.

Per qualsiasi controversia si concorda che il Foro Competente è quello di Roma.

Informativa in materia di privacy: PizzainCentro è una società di diritto italiano, con sede in Roma, 00186, via degli Acquasparta 25, partita iva n°15532581004. PizzainCentro fornisce un sistema per la comunicazione dei propri ordini alla sede operativa che compare sul sito.

Le previsioni della presente Informativa in materia di Privacy si applicano alla raccolta e all’utilizzo dei dati anche nel caso in cui l’utente effettui l’accesso ai dati di PizzainCentro e/o al sito o al servizio utilizzando percorsi digitali quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo) telefono mobile, tablet o altro dispositivo/tecnologia, ivi incluse le applicazioni mobili. PizzainCentro effettua la raccolta di informazioni tecniche dal dispositivo mobile dell’utente o dall’utilizzo del sito o del servizio che avvenga tramite un dispositivo mobile, ad esempio dati relativi alla posizione o a determinate caratteristiche e prestazioni del dispositivo o dell’operatore telefonico/sistema operativo ivi incluso il tipo di dispositivo e di connessione, l’indirizzo IP, i metodi di pagamento mobili, l’interazione con altra tecnologia del settore retail (quale l’uso di Tag NFC, di Codici QR o di voucher mobili). Salvo il caso in cui abbia deciso di restare anonimo tramite le impostazioni del proprio dispositivo e/o della propria piattaforma, ogniqualvolta l’utente si avvalga del sito o del servizio mediante uno o più dispositivi mobili utilizzando un’applicazione mobile PizzainCentro, tramite il proprio browser mobile o altrimenti, PizzainCentro può effettuare la raccolta delle informazioni sopra menzionate ed utilizzarle automaticamente.

Le informazioni degli utenti consentono a PizzainCentro di fornire agli utenti stessi l’accesso alle sezioni del sito cui sono interessati e di fornire il servizio. Esse mettono inoltre PizzainCentro in grado di fatturare gli importi dovuti. Ad esempio, PizzainCentro può utilizzare i dati dell’utente per fornire allo stesso aggiornamenti sullo stato dell'ordine o altre informazioni relative alla stessa mediante e-mail, per telefono fisso o mobile o tramite messaggistica mobile (SMS, MMS, ecc.). PizzainCentro utilizza ed analizza le informazioni raccolte al fine di gestire, sostenere, migliorare e sviluppare la propria attività imprenditoriale, per eventuali altre finalità statistiche o analitiche nonché per contribuire alla prevenzione di frodi. Nei casi in cui sia opportuno, ora e in futuro, l’utente potrebbe avere la capacità di esprimere le proprie preferenze riguardo all’utilizzo dei propri dati secondo quanto previsto nella presente Informativa in materia di privacy e di esercitarla tramite la metodologia prescelta dall’utente per l’utilizzo del servizio, ad esempio, in modalità mobile, tramite applicazioni mobili o l’eventuale rappresentazione del sito.
PizzainCentro può utilizzare le informazioni per contattare il cliente al fine di conoscere, con il suo consenso, le sue opinioni sul servizio ed occasionalmente di informarlo delle modifiche o degli sviluppi importanti che riguardano il sito o il servizio suddetto.

PizzainCentro potrà utilizzare l’indirizzo email fornito dall’utente del sito al momento dell’acquisto di prodotti in vendita sul sito per far conoscere allo stesso utente i prodotti e servizi di PizzainCentro, simili a quelli già acquistati, che possano riscuotere il suo interesse. L’utente potrà in ogni momento, gratuitamente e con effetto immediato opporsi all’utilizzo del proprio indirizzo email per la ricezione di tale materiale informativo cliccando sull’apposito link inserito in calce a ciascuna email ricevuta. In alternativa, l’utente potrà opporsi a tale trattamento anche modificando le preferenze dalla relativa sezione del proprio profilo. Per gestire le notifiche push, l’utente dovrà accedere alla pagina delle impostazioni del suo telefono o tablet e modificare l'autorizzazione alle notifiche push per l'applicazione PizzainCentro. In caso di disattivazione delle notifiche push, l’utente non potrà più ricevere aggiornamenti sui suoi ordini via notifiche push.

Se consentito dall’utente del sito, PizzainCentro potrà utilizzare i dati per far conoscere all’utente suddetto gli altri prodotti e servizi di PizzainCentro che possano riscuotere il suo interesse, ivi inclusi servizi che possano essere oggetto di direct marketing mediante sistemi di messaggistica tramite cellulare (SMS, MMS etc.) e attraverso le notifiche push.

Qualora l’utente non desideri più che i suoi dati siano utilizzati da PizzainCentro nei modi sopra indicati o cambi idea riguardo alla possibilità di essere contattato in futuro, si prega di farlo sapere a PizzainCentro utilizzando i recapiti indicati sul sito PizzainCentro.
Qualora l’utente non desideri più che i suoi dati siano utilizzati da PizzainCentro nei modi sopra indicati o cambi idea riguardo alla possibilità di essere contattato in futuro, si prega di opporsi al trattamento nei modi su indicati. In mancanza, è possibile informare in ogni momento farlo sapere a PizzainCentro della propria decisione, utilizzando i recapiti indicati sul sito PizzainCentro.

Trasmissione delle informazioni.
L’informazione fornita dall’utente a PizzainCentro viene trasferita ed archiviata nei server di PizzainCentro che possono trovarsi sia in Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo sia non appartenenti ad esso; le suddette informazioni, o l’accesso alle medesime, possono essere fornite al personale di altre società PizzainCentro operanti al di fuori dell’Italia nonché a soggetti terzi, ivi incluse società appartenenti al gruppo PizzainCentro (vale a dire società controllate da, ed affiliate a, PizzainCentro, la società capogruppo che le controlla e le controllate ed affiliate di quest’ultima) le quali agiscono per conto di PizzainCentro, per le finalità previste nella presente policy o per le altre finalità comunicate all’utente di volta in volta in base ad essa. I paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo non sono sempre dotati di una rigorosa normativa per la tutela dei dati. Tuttavia PizzainCentro provvede sempre all’adozione di misure volte a garantire che le informazioni siano trattate in conformità alla presente policy.

I suddetti soggetti terzi con cui PizzainCentro condivide i dati dell’utente possono svolgere varie attività quali l’elaborazione dei pagamenti tramite carta di credito e la prestazione di servizi di supporto in favore di PizzainCentro. Fornendo i propri dati personali l’utente accetta il loro trasferimento, archiviazione o trattamento. PizzainCentro adotta tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i dati dell’utente siano trattati in sicurezza ed in conformità alla presente Informativa in materia di privacy.

Se l’utente ha prestato il proprio consenso, PizzainCentro può consentire a soggetti terzi accuratamente selezionati, ivi incluse società di marketing e di pubblicità, società controllate da o collegate a PizzainCentro, di contattare occasionalmente l’utente in merito ai servizi che possano interessare l’utente. Tali soggetti potrebbero contattare l’utente per posta, telefonicamente, via servizi di messaggistica mobile (SMS, MMS, etc.) nonché via e-mail. Qualora l’utente cambi idea riguardo alla possibilità di essere contattato in futuro dalle summenzionate società, è pregato di comunicarlo utilizzando i recapiti indicati sul sito PizzainCentro.

Qualora la nostra società concluda un accordo di joint venture, acquisisca, sia venduta a o sia incorporata in, un’altra azienda, le informazioni dell’utente potrebbero essere comunicate o trasferite al nuovo partner, alla società acquisita, al nuovo proprietario o ai relativi consulenti.
PizzainCentro potrebbe utilizzare le informazioni fornite dall’utente qualora fosse obbligata (o ritenesse di essere obbligata) a comunicare o condividere tali informazioni al fine di ottemperare ad un obbligo giuridico, ovvero al fine di far valere il Regolamento del Sito ed ogni altro contratto, ovvero di tutelare i diritti di PizzainCentro o altri soggetti terzi. Ciò include lo scambio di informazioni con altre società ed altri organismi per finalità di prevenzione e tutela dalle frodi.

La informativa di Google in materia di privacy è disponibile al seguente indirizzo: http://www.google.com/privacy.html e viene integrata nella Informativa PizzainCentro in materia di privacy mediante il presente richiamo nella misura in cui riguardi l’elaborazione dei dati di posizione o dell’Indirizzo della ricerca da parte di Google. PizzainCentro provvede alla tutela delle informazioni dell’utente contro l’accesso non autorizzato ed il trattamento illecito, la perdita accidentale, la distruzione ed il danneggiamento. PizzainCentro conserva i dati degli utenti per il periodo ragionevolmente necessario per il perseguimento delle finalità per cui i dati sono raccolti.

L’utente che abbia scelto una password che consente l’accesso a determinate parti del sito assume la responsabilità per il mantenimento della segretezza della password medesima. È vietato condividere la propria password con altri. Ad eccezione del caso in cui, per mancanza di diligenza, PizzainCentro divulghi la password dell’utente a terzi, PizzainCentro non risponde di eventuali transazioni non autorizzate concluse utilizzando il nome e la password dell’utente.

Purtroppo, la trasmissione di informazioni via internet non è del tutto sicura. Sebbene PizzainCentro adotti misure volte a proteggere le informazioni immesse, essa non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al sito; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell’utente. Dopo aver ricevuto i dati dell’utente, PizzainCentro si avvale di rigorose procedure e funzionalità di sicurezza per tentare di impedire accessi abusivi.

L'utente ha diritto, in qualsiasi momento, ad esercitare i propri diritti previsti dall'articolo 7 del D. Lgs. 196/2003 (Codice per la protezione dei dati personali) al fine di, per esempio, revocare il consenso all'utilizzo dei suoi dati personali per le finalità di profilazione e di marketing, prendere visione delle informazioni conservate da PizzainCentro che lo riguardano (richiesta di accesso) e di chiedere a PizzainCentro di apportare eventuali modifiche per garantire che tali informazioni siano accurate ed aggiornate. A tal fine, l'utente è pregato di contattare PizzainCentro utilizzando i recapiti indicati sul sito PizzainCentro.

Eventuali modifiche alla policy PizzainCentro in materia di privacy vengono pubblicate sul sito e, ove opportuno, comunicate via e-mail.

Commenti, domande e richieste relative all'uso fatto da PizzainCentro, delle informazioni dell'utente, sono graditi e vanno indirizzati a: PizzainCentro 00186, Roma, via degli Acquasparta 25, Telefono n°800.298.298 (numero verde), info@pizzaincentro.it